Canoe Sprint World Championships

MILAN - AUGUST, 19-23

Logo-coni-2014 bann-cip bann-canoe bann-fick

mascotte alfa

Ormai ci siamo. Si è concluso il concorso lanciato dalla Federcanoa, in collaborazione con il partner tecnico Tegysport per scegliere la mascotte mondiale di Milano 2015. E adesso è tutto pronto per il lancio e la sua presentazione ufficiale nell'ambito della manifestazione che acquisisce ancora più valore perché permetterà di staccare i pass per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016. 

 
L’idea scelta per la mascotte rispecchia i valori e l’immagine che l’evento vuole trasmettere, senza trascurare il contesto temporale e il luogo in cui avverrà. La valorizzazione del "Made in Italy" è un ulteriore tassello a cui attraverso la produzione della mascotte si vuole dare rilevo, promuovendo le eccellenze del nostro paese.
 
La prossima settimana sveleremo l'immagine del "volto mondiale" che affiancherà e promuoverà l’evento iridato; vi faremo conoscere anche il nome del vincitore del concorso che si aggiudicherà un soggiorno a Milano per due persone nel periodo di gare unitamente ad un pass Vip per vivere l’atmosfera azzurra e diventare protagonista dell’evento.  
 
In attesa di svelare il tutto, vi lasciamo con qualche indizio...!
 
Nasco da mamma “acqua” e papà “energia”,
state attenti a non farmi scappare via
sono piccolo ma potente,
usatemi in gara, potrei darvi la spinta vincente!